Il Porto dei piccoli

05.04.2018

Il Porto dei piccoli dal 2005 offre sostegno a tutti i bambini che affrontano la malattia attraverso attività ludico-pedagogiche ispirate al mare.

 

Ogni giorno Operatori e Volontari portano serenità e gioia nelle corsie d’ospedale e nelle abitazioni dei bambini in cura domiciliare in molte regioni italiane, avviando rapporti di collaborazione con i principali centri pediatrici.

 

 

Il Porto dei piccoli si rivolge a tutti i bambini indipendentemente dalla patologia, dedicando una particolare attenzione alla dimensione “famiglia”, quella che per prima subisce le conseguenze della scoperta della malattia.

 

Per tutti i bimbi che possono recarsi all’esterno si organizza ogni fine settimana un’“Esplorazione”, una divertente ed educativa uscita alla scoperta delle bellezze del territorio e delle meraviglie del mondo del mare e del porto, dove poter incontrare tante altre persone e poter socializzare, dimenticando per un giorno il luogo di cura.

 

Ogni escursione si trasforma così in una magica avventura dove i piccoli sono i veri protagonisti e dove svanisce ogni differenza tra “sani” e “malati”, perché il gioco accomuna tutti nell’essere bambini e ogni bambino dovrebbe poter vivere la sua età con serenità e spensieratezza.

 

Scegliendo di correre insieme al Porto dei piccoli aiuterai anche tu a donare tante nuove Esplorazioni, regalando loro un vero mare di gioia.

 

Scopri come al seguente link: Esplorazione e avventura!

Visita il sito dell’associazione: Il Porto dei piccoli

Comment
0

Leave a reply