CHARITY PROGRAM

Charity Program

Cos’è il Charity Program?

La Mezza di Genova promuove per il terzo anno consecutivo il Charity Program, un vero e proprio Programma di Solidarietà abbinato all’evento cittadino e organizzato in collaborazione con Rete del Dono.

 

Grazie al Charity program puoi partecipare ad una delle gare in programma il 9 Aprile e associare alla tua sfida sportiva una sfida solidale,  correndo e raccogliendo fondi a favore di una delle buone cause.

 

Prima di iscriverti scegli per quale non profit correre e diventa suo Ambasciatore avviando una colletta online su Rete del Dono a sostegno del progetto solidale promosso.

 

E se raccoglierai almeno 200 euro di donazioni la Non profit ti regalerà il Pettorale Solidale della tua gara.

 

Per saperne di più e scoprire come attivarsi leggi la sezione Pettorale Solidale o scrivi a info@retedeldono.it

Rete del Dono 2017

Cos’è il Pettorale Solidale?

Scegli il PETTORALE SOLIDALE e avrai l’opportunità unica di Fare del Bene correndo e di ricevere in dono il pettorale dalla Non Profit che hai deciso di sostenere.

 

Attivarsi è semplice e immediato:

  1. Scegli per quale buona causa correre la tua gara, consultandol’elenco delle non profit beneficiarie del Charity Program.
  2. Contatta direttamente la non profit che più ti sta a cuore.
  3. Raccogli fondi per il suo progetto registrandoti su Rete del Dono e avviando la tua colletta online (personal fundraising)!

 

Dona ma soprattutto “coinvolgi” tutto il tuo network di parenti e amici nel tuo gesto di solidarietà invitandoli a donare.

 

Scopri qui sotto l’elenco delle Non Profit!

  • AISM GENOVA - Associazione Italiana Sclerosi Multipla

    AISM tutela e rappresenta i diritti civili delle persone con sclerosi multipla e delle persone con patologie similari;

    AISM svolge quelle attività volte a migliorare la qualità di vita delle persone con sclerosi multipla.

    La sezione AISM di Genova offre i seguenti servizi: assistenza domiciliare ; trasporto attrezzato ; supporto all’autonomia; attività di benessere; incontri informativi.

     

    Dina Lai e Gabriele
    Tel: +39 010 25 12 296
    E-mail: aismgenova@aism.it
    Sito web: www.aism.it/genova

    VAI AL PROGETTO

    aism_logo_cmyk
  • AMRI – Associazione per le Malattie Reumatiche Infantili

    Amri è una onlus di volontariato e solidarietà fondata nel 1992 da un gruppo di genitori e medici per sostenere i bambini affetti da malattie reumatiche e le loro famiglie. L’azione di assistenza dei volontari si affianca all’importante lavoro scientifico svolto dal Prof. Martini e della sua équipe presso l’Istituto G.Gaslini.
    AMRI sostiene le famiglie e i bambini con aiuti economici, assistenza sociale e sanitaria con cinque appartamenti nelle vicinanze dell’ospedale e la promozione della ricerca.

     

    Amri Onlus
    Tel: 010 3071553
    Email: comunicazione@amri.it
    Sito web: www.amri.it

    VAI AL PROGETTO

    amri-logo
  • IL PORTO DEI PICCOLI

    Il Porto dei piccoli ONLUS dal 2005 si dedica a tutti i bambini che vivono l’esperienza della malattia indipendentemente dalla patologia, portando ogni giorno nelle corsie d’ospedale e nelle abitazioni dei piccoli in terapia domiciliare laboratori a tema marino per coinvolgerli e condurli lontano con la fantasia.

    Un cura particolare è dedicata alla dimensione “famiglia”, per aiutare a ritrovare quella serenità che l’insorgere della malattia ha in qualche modo alterato e perché nessuno sia mai solo ad affrontare le difficoltà.

     

    Referenti Maratonamaratona@ilportodeipiccoli.org
    Andrea Cavallocomunicazione@ilportodeipiccoli.org

     

    Sito Web: www.ilportodeipiccoli.org
    Tel: 0108593458
    Cell: 3474144822

    VAI AL PROGETTO

    pdpbianco-medio
  • LILT GENOVA - Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori

    La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori di Genova è un’associazione di promozione sociale che si impegna ogni giorno per:

    – assistere e offrire servizi gratuiti ai malati oncologici;
    – effettuare visite diagnostiche di prevenzione;
    -
diffondere nelle scuole e nelle piazze l’importanza dell’educazione alla salute, ovvero praticare regolarmente attività fisica, mangiare correttamente alimenti alleati della nostra salute e mantenere uno stile di vita sano.

     

    Chiara Ansaldi
    Tel. 010-2530160
    E-mail: info@legatumori.genova.it
    Sito Web: www.legatumori.genova.it

    VAI AL PROGETTO

    Logo LILT Genova
  • GASLINI ONLUS

    L’Associazione Gaslini onlus nasce per sostenere le attività dell’Istituto Gaslini e contribuire a migliorare la qualità dell’accoglienza ai bambini e alle famiglie, l’assistenza medica e la ricerca pediatrica.

    La nostra Mission è aiutare l’Istituto Gaslini a mantenersi all’avanguardia nel servizio ai bambini e alle loro famiglie per offrire loro le migliori informazioni atte a prevenire le malattie e una struttura di assistenza sanitaria altamente specializzata e professionale che assicuri, ove necessario, l’eccellenza della cura in un contesto umanamente accogliente e responsabile.

     

    E- mail: info@gaslinionlus.it
    Sito web: www.gaslinionlus.it

    VAI AL PROGETTO
  • PAS A' PAS
    PAS A’ PAS è un’Associazione di Promozione Sociale che opera dal 2014 per avvicinare alle e le diversità, promuovere un modello di coesione sociale e di convivenza pacifica partendo dalla lingua come strumento di conoscenza e scambio reciproco.

     

    Con questo scopo l’Associazione organizza corsi di lingua italiana e corsi di lingue straniere, favorendo contemporaneamente la creazione di occasioni di socializzazione e incontro dove la lingua gioca un ruolo fondamentale, in ambiti che vanno dal cibo, alla musica, allo sport. In questo modo la lingua diventa “strumento di prossimità” in grado di far conoscere e avvicinare le persone.

     

    Referenti maratona: Federica Guzzetti
    Telefono: 377 4187458
    VAI AL PROGETTO
    logo-pas-a-pas

Rete del Dono Charity Partner

Rete del Dono è una piattaforma per la raccolta di donazioni online a favore di progetti d’utilità sociale. In collaborazione con gli eventi sportivi Rete del Dono coordina il Charity Program aiutando runner e ciclisti ad associare alla sfida sportiva quella solidale e a raccogliere fondi a favore delle tre organizzazioni non profit (ONP) beneficiarie.
Dalla nascita del portale ad oggi, tramite Rete del Dono sono state effettuate oltre 3,7 milioni di euro di fondi raccolti, in gran parte grazie all’impegno di tanti sportivi solidali che si sono attivati in prima persona dedicando le loro imprese sportive alla solidarietà.